Modulo di contatto, dichiarazioni e istruzioni per lo smaltimento
Qui troverai il nostro modulo di contatto, le dichiarazioni di conformità e le dichiarazioni di prestazione per i nostri prodotti, oltre alle istruzioni per uno smaltimento sicuro e rispettoso dell'ambiente.
Modulo di contatto
Per qualsiasi domanda sulla sicurezza, informazioni sui prodotti o preoccupazione riguardo ai nostri articoli, vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il modulo di contatto.
Dichiarazioni di conformità e prestazione
Il costruttore è obbligato per legge a rilasciare una dichiarazione di conformità (DICO) o una dichiarazione di prestazione (DoP), per l’immissione sul mercato di determinati prodotti. Occorre dotare tali prodotti di un contrassegno di conformità (ad esempio CE oppure UKCA).
Le dichiarazioni sono disponibili per il download nel catalogo online Geberit alla voce “Documenti“ dopo aver selezionato il prodotto.
Catalogo online
In caso di domande contattare:
info.it@geberit.com
Smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici usati
Il simbolo del bidone dell'immondizia su ruote con una croce sopra indica che i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) non devono essere smaltiti nella raccolta indifferenziata, ma devono essere smaltiti tramite raccolta differenziata. Gli utenti finali sono legalmente obbligati a riconsegnare le vecchie apparecchiature ai centri di raccolta pubblici, al rivenditore o a Geberit affinché vengano smaltite correttamente. Molti rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche sono obbligati a ritirare gratuitamente i RAEE. Per la restituzione a Geberit è necessario contattare la società di vendita o di assistenza responsabile.
Le batterie e gli accumulatori usati che non sono incoorporati nel vecchio apparecchio, così come le lampade che possono essere rimosse dall’apparecchio senza essere distrutte, devono essere separati dal vecchio apparecchio prima di essere consegnati a un centro di smaltimento.
Nel caso in cui l'apparecchio contenga dati personali, gli utenti finali sono responsabili dell’eliminazione di tali dati prima di consegnare l'apparecchio a un centro di smaltimento.
Smaltimento delle batterie usate
Il simbolo del bidone dell'immondizia su ruote con una croce sopra, riportato sulle batterie, indica che le batterie usate non vanno smaltite nella raccolta indifferenziata, ma devono essere smaltite tramite raccolta differenziata. Gli utenti finali sono legalmente obbligati a riconsegnare le batterie usate ai punti di raccolta appropriati per un corretto smaltimento, in particolare presso i punti vendita al dettaglio dove le batterie possono essere restituite gratuitamente.
Le batterie possono contenere metalli pesanti tossici. Il simbolo “Pb” indica che la batteria contiene più dello 0,004% di piombo in peso. “Cd” indica che la batteria contiene più dello 0,002% di cadmio in peso. “Hg” indica che la batteria contiene più dello 0,0005% di mercurio in peso.
Il corretto smaltimento delle batterie consente di preservare risorse preziose ed evitare impatti negativi sulla salute umana e sull'ambiente. Quando si utilizzano batterie contenenti litio, è importante prestare attenzione ai segni di malfunzionamento per escludere potenziali pericoli.